RECITAL PIANISTICO
di Pier Narciso Masi
Lunedì 01 luglio, ore 18:30
SALONE DELLE FESTE, MUSEO STIBBERT
Via Federico Stibbert 26, 50134 Firenze
annessa al concerto, visita al Museo dalle 17:30
programma
Sonata in Mi maggiore
di Domenico Scarlatti
Sonata in Re minore
di Domenico Scarlatti
Sonata in Do maggiore
di Domenico Scarlatti
Valzer No. 3, No. 6 e No. 7
di Fryderyck Chopin
Sonata in La minore D537, op. 164
di Franz Schubert
Sonata op. 27 No. 2 "Al Chiaro di Luna"
di Ludwig van Beethoven
Biglietti disponibili online su
Per acquistare i biglietti, anche con riduzione, cliccare il pulsante qui sotto:
Pier Narciso Masi ha formato nella sua lunga carriera generazioni di concertisti attualmente protagonisti della scena musicale italiana e internazionale.
Allievo di Carlo Zecchi e Guido Agosti, Pier Narciso Masi ha completato la sua formazione musicale attraverso studi classici e di composizione. È stato fin dall’inizio apprezzato come musicista a tutto campo, esplorando ogni aspetto del pianoforte, dalla musica da camera, di cui è oggi considerato uno dei massimi esponenti, all’attività solistica, con particolare predilezione per i compositori classici.
Innumerevoli sono i suoi concerti di musica da camera tenuti in ogni parte del mondo nelle più svariate formazioni con musicisti di chiarissima fama. A questa attività egli affianca una nutrita serie di recital e concerti con orchestra articolati in programmi classico-romantici.
All’esperienza concertistica, maturata in lunghi anni di attività in tutto il mondo, unisce l’attività didattica svolta in seminari e corsi pluriennali presso importanti accademie musicali in tutta Europa, Usa e Giappone. In Italia è stato docente di musica da camera presso l’Accademia Internazionale Pianistica “Incontri col Maestro” di Imola, spesso invitato dalle più importanti istituzioni a compiere seminari sia monografici che a tema o liberi sul repertorio pianistico. Svolge regolarmente attività di docente, ospite per Masterclasses nei conservatori di Stato.
Presidente di giuria e membro di concorsi nazionali e internazionali di pianoforte e/o di musica da camera, può annoverare tra i suoi allievi pianisti e gruppi d’insieme vincitori di numerosi concorsi o rassegne nazionali e internazionali dai quali sono usciti concertisti già in carriera.
Tiene il Corso triennale di Perfezionamento pianistico e Musica da camera presso il Centro Studi Musica & Arte di Firenze.
Incide per RCA, NAXOS, PAN.